CILENTO LA VITTORIA DI TUTTI

Virtus Pozzuoli – Cilento Basket Agropoli 80 – 84La Cilento Basket Agropoli fa suo lo spareggio promozione e approda in Serie B.

Un risultato storico per la Società Agropolese che in 5 anni ha potuto festeggiare: un campionato di Promozione, un campionato di Serie D, un campionato di Serie C2 (e rispettiva Coppa Campania) e un campionato di Serie C. 

In soli 5 anni la squadra del Presidente Ruggiero ha realizzato un’impresa unica, guardando anche i risultati nel settore giovanile.

La Squadra di Coach Menduto è stata sempre avanti nel punteggio, proprio come in campionato, dove i biancoverdi si erano già laureati campioni.

Tutta i ragazzi del D.S. Corvo danno il loro contributo, partendo dai 22 di Nobile al più “piccolo” (solo per anno di nascita) Trapani. 

Coach De Conciliis l’aveva detto, la Serie B è il giusto riconoscimento per questa Società che ha conseguito grandi successi con le squadre senior e giovanili.

Una vittoria bellissima è stata vedere così tanta gente al Pala Del Mauro, 300 persone infatti sono arrivate da Agropoli e ben 700 da tutta la Campania per sostenere i Cestisti dal Cuore Verde.

4 i giocatori in doppia cifra per la Cilento Basket Agropoli: Nobile (22), Visnjic (14), Esposito (14) e Trapani (10).

Da sottolineare anche le prestazioni di Filippi, Ronconi, De Martino, Murolo, Rappoccio, Capitan Norci. Dopo essere andata avanti di 17 alla fine del secondo quarto i biancoverdi hanno dovuto controllare il tentativo di rimonta di Pozzuoli, che alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Un grande grazie anche ai giovani Erra, Bonaccorso, Razic, Palladino, Miladinovic e Ferrigno sempre presenti a sostegno di questo sogno. Onore alle due squadre campane che hanno portato in alto il nome della nostra Regione.

La Cilento Basket Agropoli è in Serie B!

Lascia un commento